Dal 18 al 20 maggio, il Cineteatro “Margherita” di Putignano ospiterà l’ultima fatica dell’associazione teatrale “Il Volto e la Maschera” guidata da Pierpaolo Tateo. In scena la commedia “Inganno in gonna”, uno dei capolavori del drammaturgo Ken Ludwig, per la seconda volta rappresentata in Italia.
Dopo “La Tresca e la Burla” e “Mi chiamo Maddalena e faccio la vita”, opera vincitrice del Premio “Paolo Lippolis 2016”, la compagnia torna ad allietare il suo affezionato pubblico. In scena, questa volta, un nuovo e originale testo teatrale la cui scelta è in linea con l’obiettivo di realizzare e proporre lavori sempre ricercati, divertenti e ben rappresentati.
“Inganno in gonna” è una storia di soldi, eredità, amori ed equivoci che promette di far divertire, ridere e appassionare fino all’ultima scena. Protagonisti due attori squattrinati, una ricca signora e la sua eredità, una nipote con tanti sogni nel cassetto e il suo viscido e maldestro ragazzo, un medico arruffone e una mal assortita coppietta di giovani. Sono loro i personaggi di un intreccio comico, coinvolti in corteggiamenti, scambi di identità, tentativi di truffe, azioni e reazioni che li rendono ridicoli e miserevoli, goffi e geniali, spietati e romantici.
Sul palco, insieme ai protagonisti della vicenda, il duo Pierpaolo Tateo e Daniele Sportelli che hanno curato rispettivamente la regia e l’adattamento, si alterneranno anche Elisabetta Gonnella, Elli Polignano, Jordan Mignozzi, Domenico Romanazzi, Angelo Calicchio, Milena De Giorgio e Lonia Netti.