• Putignano verso una comunità amica delle persone con demenza

    Putignano verso una comunità amica delle persone con demenza

    L’associazione “Alzheimer Putignano” è felice di comunicare che anche a Putignano si sta intraprendendo il percorso che porterà il comune a diventare una Comunità amica delle persone con demenza. Il 15 maggio è stata approvata la delibera di giunta n.65 che stabilisce l’adesione dell’Amministrazione Comunale al progetto, proposto dalla suddetta Associazione, di cambiamento culturale e sociale finalizzato a diventare una “comunità amica”.

    Read More
  • 10^ edizione FAI dei Luoghi del cuore: vota la Grotta di San Michele!

    10^ edizione FAI dei Luoghi del cuore: vota la Grotta di San Michele!

    È possibile votare anche la Grotta Sacra di San Michele Arcangelo in monte Laureto e l’antico Sanatorio di Putignano tra i “Luoghi del cuore”, il censimento dei luoghi italiani “da non dimenticare” promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano‎. Ad oggi il sito è al 214° posto con 131 voti.

    Read More
  • Biblioteca Comunale, riapertura per il servizio di prestito

    Biblioteca Comunale, riapertura per il servizio di prestito

    Accesso esclusivamente su prenotazione, per evitare la formazione di assembramenti, mantenimento del distanziamento sociale e rispetto di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente. Da lunedì 18 maggio riapre in “modalità sicura” la Biblioteca Comunale “Filippo Angelini de Miccolis” di Putignano per il solo servizio di prestito dei libri.

    Read More
  • Cimitero Comunale di Putignano, nuovi orari di accesso

    Cimitero Comunale di Putignano, nuovi orari di accesso

    Con Ordinanza Sindacale n. 63/2020 è stata disposta la modifica degli orari di apertura del Cimitero Comunale di Putignano.

    Read More
  • Putignano racconta: partecipa al premio letterario entro il 30 giugno!

    Putignano racconta: partecipa al premio letterario entro il 30 giugno!

    Raccontare il momento attuale per immaginare un nuovo futuro. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano presenta il Premio Letterario di poesia e narrativa “Putignano Racconta”. Un'occasione per promuovere la cultura attraverso la letteratura e in tutte le sue forme espressive e fare della scrittura un mezzo per ascoltare la voce dei cittadini. La prima edizione del concorso, aperto a tutti, è incentrata sul tema “#AndràTuttoBene: storie dalla quarantena”.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Canale Video

Facebook

AtqpMqwE9k0

Video-intervista alla putignanese Valentina Daprile che ci racconta come, con determinazione e volontà, ha realizzato il suo sogno lontano da casa.

Sguardo diretto, carattere determinato, occhi verdi bellissimi, dietro gli eleganti occhiali. Crede fermamente nei propri sogni, lo palesa a tutti indossando un medaglione satinato con su inciso: “I have a Dream”, la famosa  frase di M. Luther King. Sognava di realizzare il suo futuro lontano da casa. Ci è riuscita in pieno.

Quarant’anni portati splendidamente, un bel bambino di cinque anni, un marito che adora (l’adora), pugliese come Valentina Daprile che vive e lavora a Londra, dove ha realizzato il suo sogno, diventando uno dei pilastri del Gruppo Carluccio’s, leader nel Regno Unito di autentici ristoranti italiani, con negozi alimentari integrati.

Ecco come la putignanese Valentina Daprile si racconta, lasciandoci una preziosa testimonianza di come si realizzano, con determinazione e volontà, tanti nostri giovani concittadini nel mondo.

Riprese video Mauro D'aprile
Montaggio Pasquale Polignano

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.