• La Putignano on the road RADDOPPIA

    La Putignano on the road RADDOPPIA

    La a.s.d. Nadir on the Road entra nel clou dei preparativi per l’ormai classico appuntamento di domenica 22/09/2019 con la nona edizione della Putignano on the Road, gara regionale FIDAL valevole come 12^ prova del Campionato Corripuglia.

    Read More
  • Servizio Civile: selezione per 15 giovani volontari al Comune di Putignano

    Servizio Civile: selezione per 15 giovani volontari al Comune di Putignano

    Il Comune di Putignano seleziona 15 giovani volontari di Servizio civile, dai 18 ai 28 anni, per 4 progetti nell’ambito dei giovani, della cultura, del sociale e del monitoraggio dell’inquinamento ambientale. La domanda, esclusivamente online, va inoltrata entro il 10 ottobre 2019. Per aiuto nella compilazione il 17 e il 25 settembre workshop e info day.

    Read More
  • Amici dei Diversabili, escursione Sicilia

    Amici dei Diversabili, escursione Sicilia

    Bilancio positivo per l’escursione in Sicilia Orientale organizzata dall’associazione “Amici dei diversabili” svoltasi nei giorni 6, 7 e 8 settembre.

    Read More
  • Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, Patrona di Putignano

    Festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata, Patrona di Putignano

    Torna puntuale nel cuore di settembre l’appuntamento con la Festa di Maria SS. Addolorata, patrona di Putignano, promossa dall’omonima confraternita nella chiesa madre di San Pietro Apostolo in sinergia con la comunità parrocchiale guidata da don Peppe Recchia con il patrocinio gratuito del Comune di Putignano.

    Read More
  • Festa con la confraternita Maria SS. Addolorata e Associazione Trullando

    Festa con la confraternita Maria SS. Addolorata e Associazione Trullando

    La tiella è sagra – il sapore delle antiche cotture tra folklore e tradizione popolare: appuntamento a Putignano – piazza Plebiscito e corso Garibaldi (centro storico) – sabato 14 settembre alle ore 21:00 – ingresso libero. L'evento è organizzato in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata grazie alla collaborazione tra l’omonima confraternita e l’associazione culturale Trullando, con il patrocinio del Comune di Putignano.

    Read More
  • Per un Teatro fuori dal Comune: venerdì 13/09 l’incontro pubblico

    Per un Teatro fuori dal Comune: venerdì 13/09 l’incontro pubblico

    Venerdì 13 settembre, alle ore 17.30 nella Saletta del Museo Civico Romanazzi Carducci in piazza Plebiscito a Putignano, si terrà l’incontro aperto alla cittadinanza e agli addetti ai lavori “Per un Teatro fuori dal Comune”.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Canale Video

Facebook

Il prossimo 30 maggio, alle ore 20,00, presso la Chiesa dei Cappuccini, ci sarà un momento inaugurale in occasione della conclusione di parte dei restauri degli affreschi collocati nella sagrestia del tempio francescano.

Si tratta di un lavoro portato a termine dalla ditta Lorenzoni, in cui sono state riportate al loro originario splendore le immagini della Madonna in gloria col Bambino e San Francesco d'Assisi. Un lavoro costato circa 18.000,00 euro e fortemente voluto da alcune associazioni della città, sostenuto da alcuni sponsor, con il contributo della Diocesi, dei fedeli, in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. del Carmine.

Sarà lo stesso restauratore Maurizio Lorenzoni ad illustrare i lavori di restauro alla presenza del vescovo Mons. Giuseppe Favale e del parroco don Mimmo Belvito.

Mentre si restaurava la sagrestia, si è provveduto a dotare la chiesa di una migliore illuminazione, di una manutenzione più adeguata, adeguandola al meglio perché si possa ammirare la sua bellezza. Certamente i lavori da fare sono ancora tanti. L'incontro sarà l'occasione per poter conoscere ciò di cui la chiesa ha bisogno perché non vada perduto un patrimonio tanto caro a tutta la comunità putignanese.

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.