Le testate giornalistiche locali, insieme, ospitano i candidati sindaco 2019 in un confronto pubblico

Tutto pronto per giovedì 16 maggio, alle ore 18.30 presso l’auditorium San Gaspare del Bufalo – San Filippo Neri. Il confronto tra i 5 candidati sindaco, per le Elezioni Amministrative 2019 a Putignano, si svolgerà con un format che garantirà la par condicio ed il rispetto delle regole. Marco Galluzzi, Vito Intini, Franco Laera, Luciana Laera e Vito Valentini risponderanno alle domande della testate giornalistiche locali, promotrici dell’iniziativa: Fax, Il Giornale di Putignano, GR Radio Onda e Putignanonelmondo.it.

Nella prima parte della serata saranno avanzate 4 domande generali uguali per tutti, preventivamente formulate e condivise dai giornalisti, con possibilità di risposta di 2 minuti.

A seguire, in agenda, il timer segnerà lo start di 10 domande a cura di ogni testata, 2 per ogni candidato con possibilità di risposta a rotazione di 1 minuto e mezzo. Si concluderà con 2 sessioni di “Questions & Answers”: nella prima, ai 5 ospiti verrà data l’opportunità di rivolgere una domanda ad un solo collega candidato sindaco su un argomento a scelta; nella seconda sessione, invece, sarà il pubblico a sottoporre domande, attraverso schede compilate all’arrivo e selezionate dai giornalisti presenti.

Ogni candidato avrà il diritto a 4 repliche e/o controrepliche da 60 secondi l’una. Può essere spesa una sola replica o controreplica per tema/domanda. Il diritto di replica dovrà essere esplicitamente chiesto al moderatore della serata, il giornalista del TG Norba Francesco Iato, al termine del giro delle risposte. L’ordine del diritto di replica seguirà quello delle risposte precedenti. Durante l’ultima risposta (o appello finale), della durata di 1 minuto e 30 secondi, il candidato non potrà insultare o denigrare gli altri partecipanti.

Qualora lo facesse, gli altri avranno la facoltà di chiedere ancora 1 minuto di replica.

Si precisa che l’iniziativa è organizzata e finanziata congiuntamente dalla testate giornalistiche coinvolte.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Facebook

Please publish modules in offcanvas position.