• Festival Christmas at Church: il 22 ottobre la conferenza stampa

    Festival Christmas at Church: il 22 ottobre la conferenza stampa

    Martedì 22 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, conferenza stampa del “Festival Christmas at Church” che si terrà il 6, 15 e 23 dicembre nella Chiesa di San Domenico. Interverranno: Don Daniele, Parroco di San Domenico, la Sindaca Luciana Laera e l’Assessore alla Cultura, Rossana Delfine.

    Read More
  • 24^ Sagra del fungo e dei sapori di bosco: il 19 e 20 ottobre a Putignano

    24^ Sagra del fungo e dei sapori di bosco: il 19 e 20 ottobre a Putignano

    Con l’arrivo dell’autunno torna puntuale, a Putignano, la Sagra del Fungo e dei Sapori di Bosco. L’evento giunto alla 24a edizione e in programma questo weekend, sabato 19 e domenica 20 ottobre, sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio e valorizzare il patrimonio monumentale del paese.

    Read More
  • #Culto&Cultura della parrocchia San Domenico ospita il libro di Pisicchio

    #Culto&Cultura della parrocchia San Domenico ospita il libro di Pisicchio

    Venerdì 25 ottobre, alle ore 20.15 presso il giardino pensile del Museo civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”, la parrocchia di San Domenico organizza la presentazione del libro “Il collezionista di santini”, un giallo politico dell’on. Pino Pisicchio. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto parrocchiale #Culto&Cultura, in collaborazione con l’assessorato Cultura per i progetti #PutignanoLegge e Adotta un BiblioTotem.

    Read More
  • A Putignano il Progetto Fuoritalenti: gli artigiani si raccontano

    A Putignano il Progetto Fuoritalenti: gli artigiani si raccontano

    Si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 ottobre, alle ore 19:00 presso il Museo Civico” Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”, l’evento di presentazione del Progetto Fuoritalenti, previsto dall’azione 7 del Progetto di Servizio Civile Universale "Pianeta Giovani 2017”.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Canale Video

Facebook

 Il 12/04/2019 il Comune si apre alla cittadinanza per promuovere le realtà imprenditoriali e sociali del territorio e festeggiare con le famiglie.

Il 12 aprile 2019 si svolgerà l’Open Day del sociale e la festa delle famiglie, evento promosso dall’Assessorato al Welfare ed organizzato dall’Ufficio Servizi Sociali e dai volontari del Servizio Civile Universale impegnati presso il Comune di Putignano, in collaborazione con il Centro Anziani, lo SPRAR, il Centro Paolillo, l’Asilo Nido e il Centro Famiglie.

Tutto il pomeriggio (15.30-18.30) sarà dedicato all’Open day del sociale ed alla festa delle famiglie, con attività ludico-ricreative e culturali, nonché banchetti informativi dei servizi sociali presenti sul territorio di Putignano, organizzate dai partner aderenti all’iniziativa. L’evento prevede in mattinata (9.30-13.30) un convegno sul Reddito di Cittadinanza e altri approfondimenti inerenti il mondo del lavoro, nell’ambito del Career day- salone del lavoro e delle opportunità.  

Nello specifico durante l’evento saranno presenti i Banchetti Informativi di tutti i servizi sociali offerti dal Comune di Putignano e dall’Ambito, i banchetti informativi del Servizio Civile Universale ed anche degli spazi per tutte le realtà sociali che aderiranno. Sono state invitate a partecipare per farsi conoscere tutte le associazioni, le cooperative e le organizzazioni che operano a Putignano o nei Comuni limitrofi e che offrono servizi ai cittadini putignanesi. L’obiettivo, afferma l’Assessore Gianluca Miano, è quello di promuovere la rete dei servizi sociali del territorio e di consentire ai cittadini interessati di conoscere gli operatori e chiedere informazioni per l’accesso ai servizi. Si vuole garantire l’incontro tra servizi e cittadinanza ponendo al centro l’importanza delle famiglie che vanno sostenute e supportate mediante politiche di welfare integrato.

Inoltre Il Comune di Putignano in collaborazione con la Cooperativa LA SERENA- ente gestore del Centro Anziani, promuove il «Laboratorio creativo di intreccio palme e lo spettacolo di giocoleria».  Sarà, altresì, possibile assistete allo spettacolo promosso dai ragazzi del Centro Polivalente F. Paolillo i quali mostreranno una performance canora collettiva, dal titolo «VIVERE A COLORI», la diversità come preziosa risorsa inclusiva.

Grazie alla collaborazione del Progetto SPRAR- “la nuova dimora” ci sarà un evento speciale con una degustazione di the e caffè dal mondo e con laboratori e momenti interculturali. Durante la presentazione dell’Open DAY e della Festa delle Famiglie interverranno il Sindaco di Putignano: Domenico GIANNANDREA, l l’Assessore alle politiche sociali: Avv. Gianluca MIANO, il Dirigente 1^ Area – AA. FF. Generali ed Istituzionali Servizi ai cittadini: Dr. Domenico MASTRANGELO, la Coordinatrice Servizio Affari Sociali: Dr.ssa Pamela GIOTTA

Il referente del Centro Anziani – gestito dalla coop. «La Serena»: Pancrazio GAGLIARDI, la coordinatrice del Progetto SPRAR – La Nuova Dimora: Dr.ssa Livia CANTORE, il Presidente Centro Polivalente F. Paolillo – Coop. Sole Luna: Dr. Giovanni BARNABA, la Coordinatrice Centro Risorse Famiglie – Coop. SanFra: Dr.ssa Angela LOPERFIDO, il Coordinatore Progetto Iris – Coop. SanFra: Dr. Pasquale PAZIENZA, la Coordinatrice Asilo Nido Comunale – gestito Coop. LaScintilla: Dr.ssa Francesca ROGONDINO.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.