• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14

Canale Video

Facebook

 Il 12/04/2019 il Comune si apre alla cittadinanza per promuovere le realtà imprenditoriali e sociali del territorio e festeggiare con le famiglie.

Il 12 aprile 2019 si svolgerà l’Open Day del sociale e la festa delle famiglie, evento promosso dall’Assessorato al Welfare ed organizzato dall’Ufficio Servizi Sociali e dai volontari del Servizio Civile Universale impegnati presso il Comune di Putignano, in collaborazione con il Centro Anziani, lo SPRAR, il Centro Paolillo, l’Asilo Nido e il Centro Famiglie.

Tutto il pomeriggio (15.30-18.30) sarà dedicato all’Open day del sociale ed alla festa delle famiglie, con attività ludico-ricreative e culturali, nonché banchetti informativi dei servizi sociali presenti sul territorio di Putignano, organizzate dai partner aderenti all’iniziativa. L’evento prevede in mattinata (9.30-13.30) un convegno sul Reddito di Cittadinanza e altri approfondimenti inerenti il mondo del lavoro, nell’ambito del Career day- salone del lavoro e delle opportunità.  

Nello specifico durante l’evento saranno presenti i Banchetti Informativi di tutti i servizi sociali offerti dal Comune di Putignano e dall’Ambito, i banchetti informativi del Servizio Civile Universale ed anche degli spazi per tutte le realtà sociali che aderiranno. Sono state invitate a partecipare per farsi conoscere tutte le associazioni, le cooperative e le organizzazioni che operano a Putignano o nei Comuni limitrofi e che offrono servizi ai cittadini putignanesi. L’obiettivo, afferma l’Assessore Gianluca Miano, è quello di promuovere la rete dei servizi sociali del territorio e di consentire ai cittadini interessati di conoscere gli operatori e chiedere informazioni per l’accesso ai servizi. Si vuole garantire l’incontro tra servizi e cittadinanza ponendo al centro l’importanza delle famiglie che vanno sostenute e supportate mediante politiche di welfare integrato.

Inoltre Il Comune di Putignano in collaborazione con la Cooperativa LA SERENA- ente gestore del Centro Anziani, promuove il «Laboratorio creativo di intreccio palme e lo spettacolo di giocoleria».  Sarà, altresì, possibile assistete allo spettacolo promosso dai ragazzi del Centro Polivalente F. Paolillo i quali mostreranno una performance canora collettiva, dal titolo «VIVERE A COLORI», la diversità come preziosa risorsa inclusiva.

Grazie alla collaborazione del Progetto SPRAR- “la nuova dimora” ci sarà un evento speciale con una degustazione di the e caffè dal mondo e con laboratori e momenti interculturali. Durante la presentazione dell’Open DAY e della Festa delle Famiglie interverranno il Sindaco di Putignano: Domenico GIANNANDREA, l l’Assessore alle politiche sociali: Avv. Gianluca MIANO, il Dirigente 1^ Area – AA. FF. Generali ed Istituzionali Servizi ai cittadini: Dr. Domenico MASTRANGELO, la Coordinatrice Servizio Affari Sociali: Dr.ssa Pamela GIOTTA

Il referente del Centro Anziani – gestito dalla coop. «La Serena»: Pancrazio GAGLIARDI, la coordinatrice del Progetto SPRAR – La Nuova Dimora: Dr.ssa Livia CANTORE, il Presidente Centro Polivalente F. Paolillo – Coop. Sole Luna: Dr. Giovanni BARNABA, la Coordinatrice Centro Risorse Famiglie – Coop. SanFra: Dr.ssa Angela LOPERFIDO, il Coordinatore Progetto Iris – Coop. SanFra: Dr. Pasquale PAZIENZA, la Coordinatrice Asilo Nido Comunale – gestito Coop. LaScintilla: Dr.ssa Francesca ROGONDINO.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.