• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Canale Video

Facebook

Dopo la prima uscita pubblica della coalizione, in attesa dei comizi che vedranno di nuovo la candidata sindaca Luciana Laera e la sua squadra incontrare i cittadini, ecco i prossimi eventi in programma: sabato 11 maggio, Trekking Urbano lungo il corridoio verde di Putignano; mercoledì 15 maggio, dibattito sul tema “Il teatro: un bene comune?”.

Piazza XX Settembre gremita di cittadini ha ospitato, domenica 5 maggio, la presentazione della coalizione che supporta la candidata sindaca Luciana Laera alle amministrative del prossimo 26 maggio. Tre liste, 48 persone, un obiettivo comune: agire per il bene del paese. Con coraggio, passione e competenza.

Si racchiudono in queste parole le presentazioni degli uomini e delle donne candidati nelle liste civiche Generazioni con Luciana Laera, Putignano Bene Comune, Per Putignano. «Tre liste, ma prima ancora una squadra di cui sono orgogliosa. Una squadra – dichiara Luciana Laera – aggregata con il cuore. Scegliersi, stare insieme e dare forma a un progetto ambizioso ma realizzabile è stato un processo naturale. Ho percepito fin da subito in loro il fermento e la voglia di rimboccarsi le maniche e fare davvero qualcosa per Putignano. E la grande energia che ho percepito questa sera, lo spirito di gruppo, il senso di appartenenza al progetto e la luce che vedo brillare nei loro occhi mi emoziona e al contempo mi fa capire che stiamo percorrendo la strada giusta. Sono orgogliosa degli uomini e delle donne che hanno deciso di metterci la faccia. Persone autentiche, dalle storie pulite, sinceramente convinte che solo insieme, condividendo obiettivi, valori e metodo si può lavorare bene per la propria comunità e il proprio territorio. E un sindaco senza squadra è un’occasione persa».


Sabato 11 maggio – Trekking Urbano lungo il corridoio verde di Putignano

Ore 15:30, viale Cristoforo Colombo
A Putignano, una inaspettata e lunga sequenza di luoghi pubblici sui affiancano uno all’altro, da viale Cristoforo Colombo al bosco attrezzato di San Pietro Piturno. L’avere a che fare con lo sport, il benessere, la creatività e l’aggregazione è il filo che li unisce.
Dopo il rinvio causa maltempo, la passeggiata lungo un tratto di questo “corridoio verde” si terrà sabato 11 maggio. Partendo da viale Cristoforo Colombo (nei pressi dell’Old Money) si giungerà al Parco Grotte. Nel mezzo aree verdi, palestre, pinete, luoghi d'aggregazione, scuole, spazi culturali, aree giochi e strutture per lo sport. Valorizzare il corridoio verde è una delle azioni pensate su misura per Putignano, uno dei punti dell’agenda politica della coalizione di Luciana Laera. «Percorrendolo insieme – dichiara la candidata sindaca – avremo modo di raccontarvi il nostro progetto, la nostra idea di luoghi e come vogliamo migliorare la qualità urbana e il benessere collettivo».
Il percorso (circa 3,6 km) è adatto a tutti, adulti e bambini. È consigliato abbigliamento comodo, voglia di stare insieme e curiosità.


Mercoledì 15 maggio – Incontro pubblico “Il teatro: un bene comune?”
Ore 19:00, I MAKE (via S. Caterina da Siena)
Il Teatro Comunale di Putignano è prossimo alla riapertura. Cosa vogliamo farne?
«Completati i lavori, la vera sfida – dichiara Luciana Laera – sarà quella di farlo vivere e renderlo un pezzo importante del polo culturale che Putignano merita. Un polo culturale che possa diventare il miglior laboratorio per la crescita economica, culturale, artigianale e turistica dell’intera comunità. È questa la visione che abbiamo del nostro teatro, che vogliamo ampliare confrontandoci con gli operatori del settore».
L’occasione è il dibattito pubblico in programma mercoledì 15 maggio, ore 19:00 ad I MAKE.
Insieme alla candidata sindaca Luciana Laera, condivideranno le loro esperienze Michelangelo Campanale – Teatro di Ruvo, Giancarlo Luce ¬– Teatro di Massafra, Stefano Paggetti – Teatro di Orvieto, Nicla Roberto – Fundraiser, Vito Amatulli – Carl Orff Festival, Alessandra Dalena – Ubuntu Autoproduzioni Culturali, Marco Notarangelo – I MAKE. Modera Elisabetta Sbiroli.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.