Giornata della Trasparenza 2019

Al fine di costruire un nuovo e dinamico rapporto tra cittadini e istituzioni e favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità, Sabato 13 Aprile 2019  presso l’auditorium dell'"I.I.S.S. Da Vinci-Agherbino" dalle ore 9.00 si svolgerà la “Giornata della Trasparenza del Comune di Putignano”.

L’incontro, previsto dal Programma Triennale della Trasparenza e Integrità 2019/2021, è rivolto ai cittadini, alle associazioni e a tutti gli stakeholders affinché si faccia propria la cultura della legalità.

La Trasparenza è principio fondamentale dell'esercizio della funzione amministrativa,"(...) concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche ..." (art. 1,co. 2 D.Lgs. n. 33/2013).

La Trasparenza è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e "(...) concorre alla realizzazione di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino" (art. 1,co. 2 D.Lgs. n. 33/2013) .

Al fine di costruire un nuovo e dinamico rapporto tra cittadini e istituzioni e favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità, Sabato 13 Aprile 2019 presso l'auditorium dell'l.l.S.S. "Agherbi no", di Putignano, dalle ore 9.00 si svolgerà la "Giornata della trasparenza del Comune di Putignano". L'incontro, previsto dal Programma Triennale della Trasparenza e integrità 2019/2021, è rivolto ai cittadini e a tutti gli stakeholders, con particolare riferimento alla classe studentesca, affinché sin dai banchi di scuola faccia propria la cultura della legalità.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Facebook

Please publish modules in offcanvas position.