• Festival Christmas at Church: il 22 ottobre la conferenza stampa

    Festival Christmas at Church: il 22 ottobre la conferenza stampa

    Martedì 22 ottobre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, conferenza stampa del “Festival Christmas at Church” che si terrà il 6, 15 e 23 dicembre nella Chiesa di San Domenico. Interverranno: Don Daniele, Parroco di San Domenico, la Sindaca Luciana Laera e l’Assessore alla Cultura, Rossana Delfine.

    Read More
  • 24^ Sagra del fungo e dei sapori di bosco: il 19 e 20 ottobre a Putignano

    24^ Sagra del fungo e dei sapori di bosco: il 19 e 20 ottobre a Putignano

    Con l’arrivo dell’autunno torna puntuale, a Putignano, la Sagra del Fungo e dei Sapori di Bosco. L’evento giunto alla 24a edizione e in programma questo weekend, sabato 19 e domenica 20 ottobre, sarà l’occasione per conoscere e apprezzare i prodotti agroalimentari tipici del territorio e valorizzare il patrimonio monumentale del paese.

    Read More
  • #Culto&Cultura della parrocchia San Domenico ospita il libro di Pisicchio

    #Culto&Cultura della parrocchia San Domenico ospita il libro di Pisicchio

    Venerdì 25 ottobre, alle ore 20.15 presso il giardino pensile del Museo civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”, la parrocchia di San Domenico organizza la presentazione del libro “Il collezionista di santini”, un giallo politico dell’on. Pino Pisicchio. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto parrocchiale #Culto&Cultura, in collaborazione con l’assessorato Cultura per i progetti #PutignanoLegge e Adotta un BiblioTotem.

    Read More
  • A Putignano il Progetto Fuoritalenti: gli artigiani si raccontano

    A Putignano il Progetto Fuoritalenti: gli artigiani si raccontano

    Si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 ottobre, alle ore 19:00 presso il Museo Civico” Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro”, l’evento di presentazione del Progetto Fuoritalenti, previsto dall’azione 7 del Progetto di Servizio Civile Universale "Pianeta Giovani 2017”.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Canale Video

Facebook

Venerdì 5 aprile Luciana Laera dialoga con Carlo Andorlini, esperto di innovazione sociale e sistemi collaborativi. Ore 18:00, I MAKE - Ex Macello di Putignano.

Nel tempo dei social network e dei “non ho tempo”, in una società in cui nell’io e nell’individualismo si trova spesso la risposta alle incertezze, Generazioni Putignano vuole raccontare un’altra idea di sviluppo e di benessere per una comunità. Lo farà venerdì 5 aprile, ore 18:00 ad I MAKE in occasione dell’evento “Ricostruire legami di fiducia con la comunità”. Incontro pubblico durante il quale la candidata sindaca Luciana Laera dialogherà con Carlo Andorlini, esperto di innovazione sociale e sistemi collaborativi.

Oggi uno dei compiti delle amministrazioni è quello di ridisegnare il paradigma della comunità, affinché la stessa possa essere protagonista attiva del cambiamento. Quanto più la comunità e coinvolta tanto più si possono innescare processi costruttivi e innovativi. “Noi crediamo – commenta Luciana Laera – che stare insieme, confrontandoci e raccontandoci come immaginiamo il futuro di Putignano, sia la chiave di volta per generare una nuova comunità. Che possa coltivare e far fruttare i semi del cambiamento possibile, trasformare le idee in azioni, generare sviluppo, crescita sostenibile, benessere, felicità. Perché ciò avvenga è necessario stabilire un rapporto di reciproca fiducia tra i cittadini e le amministrazioni”. I nuovi processi, i metodi e gli approcci per la creazioni di tali legami saranno approfonditi da Andorlini, che racconterà le sue esperienze e le buone pratiche in merito.

CARLO ANDORLINI si occupa di formazione e consulenza nel noprofit e nel Pubblico sui temi dello sviluppo locale, rileggendo sistemi territoriali e organizzazioni in chiave di innovazione aperta. Docente all'Università di Firenze, corso "Disegno e gestione dei servizi sociali", è nel comitato tecnico-scientifico di Legambiente e nell'ufficio economia civile. Componente del comitato promotore della "Biennale della Prossimità" e dello staff che promuove dal 2016 il Festival dell'Economia Civile di Campi Bisenzio. Partecipa a reti nazionali che si occupano di sviluppare innovazione in tema di autonomia giovanile. Co-dirige la collana editoriale "newfabric" della casa editrice Pacini che si occupa di innovazione sociale e nuove tendenze giovanili. 

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.