Vito Intini: ultimo tentativo di record 24 ore su tapis roulant

Si terrà sabato 16 Febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano(Ba), la conferenza stampa dell’evento “UNITI PER IL RECORD”, ultimo tentativo di record di 24 ore su tapis roulant, da parte di Vito Intini”.

La Conferenza Stampa sarà coordinata da Antonio Bartolomucci, noto giornalista sportivo di Mediaset e vedrà la presenza, oltre dell’atleta Vito Intini, anche del Sindaco di Putignano, Domenico Giannandrea, dell’Assessore allo Sport del Comune di Putignano, Sebastiano Delfine e del Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giampaolo Loperfido.

Nell’occasione verrà presentato il tentativo di record su tapis roulant dell’atleta putignanese in forza all’Asd Amatori che avrà luogo presso il Chiostro Comunale di Putignano, dal giorno 2 Marzo, alle ore 12.00 al giorno 3 Marzo, alle ore 12.00.

L’evento rientra nel periodo clou della 625° edizione del Carnevale di Putignano, visto che domenica 3 Marzo, alla ore 15.30, subito dopo la conclusione del record andrà in scena la terza sfilata di carri allegorici nel centro cittadino.

Vito Intini è un atleta pluripremiato nel settore running, nato a Putignano. Vanta diversi record su strada e su tapis roulant, di cui l’ultimo conquistato sabato 8 dicembre, durante EXPO Marathon di Reggio Emilia. Nel PalaBigi, dalle ore 7.00 fino alle ore 19.00, il campione putignanese Vito Intini si è imbattuto nel superare il record mondiale di 12 ore sul Tapis Roulant, riuscendoci con 152,500 km percorsi. Nell’occasione ha conquistato un altro traguardo significativo, ovvero il nuovo record italiano sulla 100 km di 7h33’04”.

I record e i traguardi raggiunti:
Primati Italiani Assoluti Indoor FIDAL: 50 miglia, 100 km, 100 miglia
12 titoli italiani IUTA(in diverse distanze di Ultramaratona);
2 titoli Grand Prix IUTA;
Record italiani sul tapis roulant: 100 km, 50 km;
Record Mondiali sul tapis roulant: 50 miglia, 6 ore, 12 ore staffetta 2 atleti (fatto con Ivan Cudin), 24 ore e 12 ore;
Atleta della nazionale italiana 24 ore
Vito Intini è inoltre riuscito nell’impresa di vincere due gare nell’arco di 24 ore, prima imponendosi in una 6 ore su strada e, successivamente, in una mezza maratona sulla sabbia.

Per Vito Intini, 50 enne, è arrivato il momento di voler ripagare il calore dei putignanesi, con l’ultimo tentativo di record su tapis roulant della sua carriera, che sarà effettuato a Putignano, in coincidenza con la terza sfilata di Carnevale, da sabato 2 Marzo alle ore 12.00, sino a mezzogiorno di domenica 3 Marzo.

Vito Intini proverà a battere, nell’occasione, quel record mondiale della 24 ore che lui stesso deteneva fino a poco tempo fa con 253,83 km e che adesso è detenuto da un norvegese con 264,52 km!

Programma eventoUNITI PER IL RECORD: ULTIMO TENTATIVO DI RECORD DI VITO INTINI” 

Sabato 16 Febbraio, ore 11.00 | Conferenza Stampa di presentazione evento, presso la Sala Consiliare con Antonio Bartolomucci, Vito Intini e le autorità cittadine

Sabato 2 Marzo (Chiostro Comunale di Putignano) ore 12.00 | Uniti per il record – Start dell’ultimo tentativo di record di Vito Intini, 24 ore su tapis roulant

Domenica 3 Marzo (Chiostro Comunale di Putignano) Ore 12.00 | Uniti per il record – Conclusione dell’ultimo tentativo di record di Vito Intini, 24 ore su tapis roulant

 

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Facebook

Please publish modules in offcanvas position.