• 1
  • 2

Canale Video

Facebook

Si è tenuto, presso il Polo liceale “Majorana – Laterza”, con le associazioni “Liceando”, “Le Ali di Atena” e la Polizia di Stato, una conferenza dal titolo “Le insidie della rete: navigare responsabilmente”.

Un incontro dedicato alle classi del biennio dei vari indirizzi della prestigiosa scuola di Putignano e dedicato alla prevenzione dei pericoli che oggi la navigazione in internet può comportare soprattutto per i minorenni. L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dal Dirigente scolastico del Polo liceale Prof. Martino Sgobba, dalla referente scolastica per il cyber bullismo Prof.ssa Carmela Mallardi e dall’ associazione Liceando rappresentata dal Dott. Fanelli.

Tra i relatori, l’agente scelto Agostino Di Vagno della Polizia di Stato – Sezione delle comunicazioni di Bari, la psicologa e psicoterapeuta Dott.ssa Antonella Chibelli nonché Presidente dell’associazione “Le Ali di Atena” e l’Avv. e Cultore della materia presso il Dip. di Giurisprudenza dell’Università di Bari “A. Moro” Stefano Maria Sisto.

Tale incontro rappresenta un ottimo esempio di prevenzione posto in essere dal Polo liceale e dall’associazione “Liceando” che rispetta perfettamente quanto previsto dalla Legge n. 71/2017 dedicata proprio al cyber bullismo e che prevede un ruolo importante delle scuole nel contrasto a tali fenomeni che spesso finiscono per sfociare in comportamenti che incidono pesantemente sull’aspetto psicologico della vittima e che soprattutto possono comportare conseguenze di carattere giuridico per i “cyber bulli”.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.