• Amministrative 2019: l’area civica e del centrosinistra sceglie Franco Laera candidato sindaco

    Amministrative 2019: l’area civica e del centrosinistra sceglie Franco Laera candidato sindaco

    Sarà una tornata elettorale all’ultimo voto, con 5 candidati sindaco ufficialmente in corsa per le amministrative 2019 a Putignano: Marco Galluzzi, che riunisce il centrodestra con Lega di Salvini, Forza Italia e IDeA - Popolo e Libertà; Vito Intini, in quota ai Cinque Stelle; Vito Valentini, espressione di una coalizione che mette insieme una componente della società civile; Luciana Laera che, in Generazioni Putignano, raccoglie cittadini e consiglieri comunali uscenti di diversa estrazione politica. Franco Laera, invece, è il nome che placa il fervore delle ultime settimane e unisce l’area civica e del centrosinistra locale. Sarà lui, il candidato sindaco di Italia in Comune Puglia, partito al quale è aderente, ad essere sostenuto dal Partito Democratico e da una lista civica. E già si parla di “caso-simbolo” di questa competizione elettorale, nella quale l’iscritto ad un movimento civico nazionale si presenta a sindaco come diretta espressione di esso.

    Read More
  • Carnevale di Putignano 2019: i risultati e il libro

    Carnevale di Putignano 2019: i risultati e il libro

    Si chiude in positivo la kermesse numero 625. “Anima e coriandoli” la prima pubblicazione della Fondazione Carnevale di Putignano.

    Read More
  • Manifestazione di interesse per la costituzione del Comitato pari opportunità

    Manifestazione di interesse per la costituzione del Comitato pari opportunità

    Il Comune di Putignano riapre i termini di pubblicazione dell’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione dell’Assemblea del comitato pari opportunità.

    Read More
  • Percorso di sensibilizzazione all’affidamento familiare

    Percorso di sensibilizzazione all’affidamento familiare

    Il 21 Marzo 2019, si è svolta presso il conservatorio Santa Maria degli Angeli di Putignano, la terza conferenza nell’ambito del percorso di sensibilizzazione all’affidamento familiare promossa dal Comune di Putignano – Assessorato ai Servizi Sociali. Il prossimo appuntamento il 4 Aprile, con la Psicologa Psicoterapeuta la Dott.ssa Paola De Cesare.

    Read More
  • Libreria Lik&Lak: masterclass di Roger Olmos

    Libreria Lik&Lak: masterclass di Roger Olmos

    Sabato 30 marzo  dalle 15:30 alle 17:00, sarà ospite a Putignano, presso la libreria Lik e Lak, l'autore e illustratore catalano Roger Olmos. Jim, Cosimo e gli altri: L'idea di infanzia nei libri illustrati.

    Read More
  • La lavorazione della canapa a Putignano nel Novecento: la Tessitura Meccanica Michele Mummolo

    La lavorazione della canapa a Putignano nel Novecento: la Tessitura Meccanica Michele Mummolo

    Giovedì 28 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, a cura dell’Associazione culturale “Labor Limae” e in collaborazione con il MiBAC – Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglie e della Basilicata, si terrà la presentazione del volume “La lavorazione della canapa a Putignano nel Novecento: la ‘Tessitura Meccanica Michele Mummolo’”.

    Read More
  • Carnevale di Putignano 2019: i risultati e il libro

    Carnevale di Putignano 2019: i risultati e il libro

    Lunedì 25 marzo alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Comune di Putignano, il sindaco Domenico Giannandrea e il presidente della Fondazione Carnevale di Putignano Giampaolo Loperfido presenteranno i risultati dell’edizione 2019 del Carnevale.

    Read More
  • Cernevale degli animali: solidarietà a quattro zampe

    Cernevale degli animali: solidarietà a quattro zampe

    Intrattenimento e attività solidali a favore degli amici a quattro zampe in occasione del 625° Carnevale di Putignano. Il resoconto dell’iniziativa.

    Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
AtqpMqwE9k0

Valentina Daprile realizza il suo sogno nel Regno Unito

Video-intervista alla putignanese Valentina Daprile che ci racconta come, con determinazione e volontà, ha realizzato il suo sogno lontano da casa.

Sguardo diretto, carattere determinato, occhi verdi bellissimi, dietro gli eleganti occhiali. Crede fermamente nei propri sogni, lo palesa a tutti indossando un medaglione satinato con su inciso: “I have a Dream”, la famosa  frase di M. Luther King. Sognava di realizzare il suo futuro lontano da casa. Ci è riuscita in pieno.

Quarant’anni portati splendidamente, un bel bambino di cinque anni, un marito che adora (l’adora), pugliese come Valentina Daprile che vive e lavora a Londra, dove ha realizzato il suo sogno, diventando uno dei pilastri del Gruppo Carluccio’s, leader nel Regno Unito di autentici ristoranti italiani, con negozi alimentari integrati.

Ecco come la putignanese Valentina Daprile si racconta, lasciandoci una preziosa testimonianza di come si realizzano, con determinazione e volontà, tanti nostri giovani concittadini nel mondo.

Riprese video Mauro D'aprile
Montaggio Pasquale Polignano

 

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Please publish modules in offcanvas position.