Generazioni Putignano: inaugurato il laboratorio di progettazione

Un luogo di confronto dove poter dare il proprio contributo alla crescita della comunità. Da martedì 12 marzo i primi incontri tematici per la condivisone di idee e proposte programmatiche.

«La partecipazione per noi è un metodo di lavoro non una tattica. In questo spazio vogliamo offrire a tutti un luogo di incontro, in cui potersi confrontare e dare il proprio contributo alla crescita della nostra comunità». Luciana Laera, candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative putignanesi, ha inaugurato così domenica 10 marzo il laboratorio di Generazioni Putignano in via Bengasi 5/A.

«Un luogo – continua Luciana Laera – che a noi piace definire laboratorio, evocando i laboratori tessili di memoria putignanese dove menti e mani sapienti hanno connotato il nostro Paese per l’industriosità. È qui che, grazie al contributo di tutti i cittadini, vorremmo definire i punti salienti della prossima programmazione politica da inserire nell’agenda 2019-2024. Ci piacerebbe incontrare in queste stanze, nei prossimi mesi, tanti sostenitori, candidati, semplici curiosi e tutti quanti avranno voglia di condividere la loro idea per la crescita del Paese. È questo il nostro obiettivo, che cercheremo di raggiungere attraverso la progettazione partecipata e la realizzazione di azioni su misura per Putignano. Alla base di tutto, la condivisione della carta dei valori, il documento sul quale abbiamo fondato il nostro patto di azione politica e di rispetto e stima reciproca» presentato durante l’inaugurazione del laboratorio dove le idee si trasformeranno in azioni concrete».

«Abbiamo le nostre idee – conclude Luciana Laera – e le abbiamo condivise, ma non abbiamo la presunzione di pensare che siano quelle giuste. Per questo vogliamo confrontarci con i cittadini sui temi dei luoghi, della cultura, della sostenibilità e del benessere, e costruire insieme azioni su misura per la nostra comunità».

I primi incontri aperti che si svolgeranno nella sede di Generazioni Putignano sono in calendario già da questa settimana. Chiunque può partecipare tesserandosi con la propria idea. I gruppi di lavoro tematici produrranno una serie di proposte che contribuiranno alla definizione del programma elettorale.

I prossimi appuntamenti:

martedì 12 marzo, ore 18:30 – Tavolo Benessere
mercoledì 13 marzo, ore 18:30 – Tavolo Cultura
mercoledì 13 marzo, ore 19:30 – Tavolo Sostenibilità
giovedì 14 marzo, ore 17:30 – Tavolo Luoghi

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Please publish modules in offcanvas position.