• 1
  • 2

Canale Video

Facebook

Inaugurazione, venerdì 5 ottobre alle ore 12.00, al quartiere San Pietro Piturno di Putignano, il Campo Polivalente Coperto “Marco Biagi” realizzato nell’ambito del progetto “Io Gioco Legale” finanziato dal PON FESR 2017-2013 “Sicurezza per lo sviluppo”.

Alla cerimonia di inaugurazione, dopo la benedizione affidata a Don Romano Sacchetti, interverranno il sindaco di Putignano Giannandrea Domenico, il Prefetto sua eccellenza dott.ssa Marilisa Magno, l’Avv. Luciana Laera – Assessore ai LL.PP., Sebastiano Delfine – Assessore allo sport – la Dott.ssa Maria Nicassio – Segretario Generale – il Dott. Domenico Mastrangelo Dirigente 1^ Area - Affari Generali ed Istituzionali - Servizi ai cittadini e l’Ing. Giovanni Colaianni Dirigente V Area LL.PP..

La struttura, composta da un campo che può ospitare incontri di calcio a 5, pallamano, pallacanestro e pallavolo, è dotata di copertura ad un’altezza di 9,70 metri. Previsto anche un sistema di riscaldamento e aperture laterali per la ventilazione estiva. Annessi allo stabile sorgono servizi e spogliatoi realizzati in un blocco in muratura.

La realizzazione della struttura sportiva rientra nell’ambito del progetto QuadroIO GIOCO LEALE– obiettivo Operativo 2.8. previsto dal PON FESR “Sicurezza per lo sviluppo” – Ob. Convergenza 2017-2013.

Il progetto nasce infatti con l’intento di diffondere la cultura della legalità attraverso la pratica dello sport che notoriamente si basa sul rispetto di regole ma è anche portatore di valori e di modelli sani di vita, in piena antitesi con quelli proposti dalla criminalità.

L’impianto sportivo quindi, oltre a rappresentare una risorsa preziosa per le associazioni sportive del nostro territorio, spesso sacrificate dalla carenza di strutture adeguate alle loro attività, sarà soprattutto un luogo di formazione e crescita per i ragazzi, dove coltivare il futuro secondo i più leali valori che lo sport possa trasmettere.

 

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.