Un logo e un slogan per l’I.C. De Gasperi –Stefano d Putignano

Lunedì 4 giugno presso l’Auditorium “P.Mezzapesa” del plesso Stefano da Putignano si è svolta la proclamazione del LOGO VINCITORE del concorso interno rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto, fortemente voluto ed attivato dalla Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione, per la creazione di uno slogan e un Logo in grado di rappresentare l’identità comune dell’Istituto e la sua missione educativa e didattica.

La cerimonia si è aperta con il saluto caloroso della Dirigente, alla presenza dell’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione prof.ssa Emanuela Elba, del Presidente del consiglio comunale Vito Valentini e di una numerosa rappresentanza di docenti, alunni e genitori.

Tantissimi gli alunni di scuola primaria e di secondaria di primo grado che hanno partecipato al concorso con la realizzazione di lavori diversi, originali e creativi. Gli elaborati sono stati esaminati da una commissione, presieduta dalla Dirigente Mariana Buttiglione e composta dalle docenti Giusy Landi, Lucia D'Ambruoso e dai membri esterni artista Luigia Bressan e prof. David Monopoli, i quali hanno decretato il primo premio con una valutazione critica ed imparziale nel rispetto delle caratteristiche richieste nel bando.

PRIMO PREMIO ASSOLUTO alla talentuosa alunna Giorgia Pizzutilo, frequentante la classe terza A della scuola “Stefano da Putignano” per aver saputo rappresentare, con notevoli capacità grafico pittoriche, attraverso il logo, l’identità della nostra scuola: la più grande libertà si origina grazie alla disciplina e attraverso lo studio, per “Volare...oltre”!

La Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione ha esteso con orgoglio i complimenti a tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria del nostro Istituto Comprensivo che hanno saputo esprimere con creatività, notevoli capacità ed abilità artistiche, idee molto originali, tanto da rendere difficile il lavoro della commissione nella selezione del vincitore assoluto e dei tre primi posti per i due ordini di scuola. In particolare degni di nota gli elaborati della classe terza G, di Leonardo Vinella classe quinta E, di Erica Notarangelo classe quinta D (prima, secondo e terza classificata di scuola primaria; di Recchia Marica della classe terza A, Gabriela Pascale della classe seconda B, di Letizia Liddo della classe prima A (prima, seconda, terza classificata di scuola secondaria).

Un intermezzo musicale a cura dell’orchestra dell’I.C. De Gasperi-Stefano da Putignano ha allietato la cerimonia che si è conclusa con la consegna dei premi a tutti i vincitori classificati, gentilmente offerti dalle librerie Librocart, Lik e Lak, Simone, Birikids, Eleutera di Alina Laruccia di Turi, alle quali si rivolge un doveroso ringraziamento.

Premiazione vincitori torneo di pallavolo.
A conclusione della serata si è svolta anche la premiazione del torneo di pallavolo, a cui hanno partecipato con grande entusiasmo gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di primo grado “Stefano da Putignano” sostenuti e supportati di loro docenti di educazione fisica, prof.ssa Lucia D’Ambruoso e prof. Francesco Intini.
Al primo posto si è classificata la classe III sez. B, al secondo la classe III sez. C, al terzo la classe III sez.A.

Premiazione vincitori gare di KANGOUROU.
Anche quest'anno il nostro Istituto ha partecipato alle gare di matematica della Kangourou. Su 60 partecipanti ben 15 alunni, di cui 11 di scuola primaria e 4 di scuola secondaria di primo grado, sono arrivati alla semifinale nazionale che si è svolta il 19 maggio presso il liceo classico di Conversano. Mercoledì 6 giugno presso la Stefano da Putignano, alla presenza della Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione, delle docenti responsabili per i giochi matematici Lodadea Piepoli e Teresa Giuliani si è svolta la premiazione dei primi tre classificati per ogni categoria: per la categoria Ecolier (IV e V primaria) la prima classificata è stata Malena Sofia della classe V D , la seconda classificata Lobianco Valeria della classe V B e terzo classificato Laera Alessandro della classe V F; per la categoria Benjamin (classi I e II scuola secondaria di primo grado) sono stati premiati gli alunni Masi Luca, Intini Luisa e Disco Francesco.
Per la categoria Cadet (classi III scuola secondaria di primo grado) gli alunni Fraccalvieri Davide, Longo Giovanni e Bellipario Valentino. Complimenti a tutti gli alunni finalisti e ai loro insegnanti!

TUTTI... ALL’OPERA!
Concerto finale con l’orchestra dell’I.C. “DE GASPERI-STEFANO DA PUTIGNANO”
Grandissimo successo mercoledì 6 giugno per il concerto finale della superba orchestra “Stefano da Putignano” che si è tenuto nell’auditorium della Scuola Secondaria di I° grado, gremitissimo di genitori, nonni, ragazzi e docenti. In prima fila anche il vicesindaco Daniele Gambardella, che si è complimentato per l’operosità della scuola e l’impegno di insegnanti e alunni. I piccoli concertisti, nelle loro impeccabili divise, hanno regalato al pubblico estasiato una indimenticabile serata, esibendosi con un notevole repertorio classico, (brani tratti da operare famose come “Rigoletto”, “Nabucco”, “Il barbierie di Siviglia”, “La Traviata”, di grandi musicisti come Beethoven, W.A.Mozart, S. J. Hale), accompagnati dai loro splendidi docenti di strumento musicale Lorenzo De Felice (clarinetto), Anna Giamporcaro (pianoforte), Elia Ranieri (violoncello), Giovanni Rota (Violino), con la partecipazione straordinaria del baritono M° Giovanni Guarino!
Tutti gli alunni sono stati lungamente applauditi dal pubblico per la splendida esibizione con la richiesta di un bis!
A chiudere la serata sono state le parole di ringraziamento della Dirigente prof.ssa Maria Anna Buttiglione rivolte ai piccoli concertisti e loro docenti: “GRAZIE, siete stati eccezionali, in grado di muovere le corde più profonde del cuore di tutti i numerosissimi presenti!

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Please publish modules in offcanvas position.