Giornata Mondiale Bambine e Ragazze, il Comune aderisce

L’Amministrazione Comunale di Putignano, con delibera di Giunta n. 137 del 10/10/2017, ha aderito alla sesta edizione di “indifesa”, campagna realizzata da Terre des Hommes per la promozione e la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze, e alla Giornata Mondiale ONU delle Bambine e delle Ragazze (11 ottobre).

Con lo stesso atto si è deciso di impegnarsi a dar corso alle seguenti azioni fra quelle previste dal Manifesto #indifesa per una città a misura delle bambine e delle ragazze: esporre, in occasione dell’11/10, lo striscione arancione con la scritta “11 OTTOBRE: Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze” e promuovere la giornata di sensibilizzazione a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione nella lotta alla violenza e alla discriminazione di genere.
    
Per tale valida iniziativa si invita l’intera cittadinanza sui social a partecipare alla Campagna indossando qualcosa di arancione o utilizzando la “cornice” dedicata per il profilo Facebook che verrà creata e resa disponibile da Terre des Hommes, accompagnando il post con gli hashtag ufficiali #OrangeRevolution #indifesa.

“L’Osservatorio Indifesa conferma come nel nostro Paese ci sia bisogno di un cambio radicale nella prevenzione della violenza contro le bambine. Serve un impegno sempre maggiore per la prevenzione della violenza di genere. Ecco perché l’Assessore Miano ha evidenziato l’importanza per il Comune di Putignano dell’adesione a tale iniziativa di sensibilizzazione invitando, inoltre, tutta la cittadinanza a visionare il dossier che evidenza l’importanza di “costituire alleanze ampie, che includano attori fra loro differenti, capaci di intervenire a tutti i livelli coinvolgendo non solo i governi, le organizzazioni già impegnate in prima linea su questi temi, i professionisti, ma anche i ragazzi e le ragazze stesse”.

Con tale iniziativa, si vuole dare diffusione dei dati della sesta edizione del Dossier in-difesa sulla Condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Please publish modules in offcanvas position.