Visalia: Dan Certini Ambasciatore del Carnevale

Anche Visalia, cittadina della California gemellata con Putignano, avrà il suo Ambasciatore del Carnevale. La proclamazione giovedì 10 maggio, ore 16.30, nei capannoni dei carri allegorici. A essere insignito del simbolico titolo il sig. Dan Certini, in rappresentanza della comunità dei putignanesi che dal lontano 1920 si è stabilita nella località americana, ha formato l’associazione “Amici di Visalia” e da 38 anni celebra il gemellaggio con la città del Carnevale.

Un’occasione, nata dalla collaborazione con l’associazione “Putignano nel Mondo”, per ricordare e consolidare i rapporti con i membri della comunità e ringraziarli per l’attività di promozione dello spirito carnevalesco a migliaia di chilometri di distanza. Nasce così il riconoscimento di “Ambasciatore del Carnevale di Putignano”, novità dell’edizione 2018, per coinvolgere i putignanesi fuori sede legati alla loro terra d’origine e col Carnevale nel cuore.   

«È un piacere per noi – dichiara Giampaolo Loperfido, presidente della Fondazione Carnevale di Putignano – insignire i nostri amici di Visalia di questo titolo e cogliamo, nella venuta del sig. Certini a Putignano, la giusta occasione per farlo. Un piccolo segno di stima e riconoscenza, ma anche un modo per continuare ad alimentare i rapporti di amicizia fra le due comunità e rinsaldare le radici che nel tempo e nella distanza non si sono spezzate». Dan Certini sarà il terzo Ambasciatore, insieme ai due già nominati durante la passata edizione del Carnevale: don Andrea Simone, residente a Fabriano, e Claudio Radogna, da sei anni a Viareggio. All’investitura di “Ambasciatore del Carnevale di Putignano” seguirà la visita dei capannoni che ospitano i giganti in cartapesta.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Maggio 2018
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Please publish modules in offcanvas position.