Comitato borgo antico: “centro storico dimenticato”

Il Presidente del Comitato per la tutela e la valorizzazione del borgo antico, Francesco Sportelli, scrive e denuncia con una nuova lettera.

A seguito di quanto accaduto la notte del 24 dicembre nel centro storico siamo costretti, per l’ennesima volta, ad esprimere dispiacere e dissenso da certi modi di fare. Va evidenziato che si tratta di due attività, entrambe facenti parte del nostro Comitato e che contribuiscono a dare valore e vita al nostro centro storico. Due attività che operano in ambiti diversi: una ha l’obiettivo di tenere la gente sveglia la notte, l’altra di farla dormire, ma entrambe hanno gli stessi obiettivi e ovvero valorizzare il borgo antico.

L’intervento dei Carabinieri la notte del 24 è stato richiesto da alcuni ospiti di un B&B che erano infastiditi dagli schiamazzi. C’è da precisare però che erano le 2 di notte e quindi la richiesta era legittima. Senza entrare ulteriormente nel merito della vicenda il Comitato si impegnerà a favorire un accordo tra le parti direttamente interessate che peraltro sono in buoni rapporti di amicizia e che entrambe meritano tutto il nostro appoggio in quanto iniziative giovanili.

Altro disappunto è vedere che in tutto ciò l’Amministrazione comunale è del tutto assente, non è in grado di prendere una decisione e di sedersi attorno ad un tavolo con le parti interessate. Noi d’altronde attendiamo ancora dal 24 novembre delle risposte dal Sindaco che sarebbero dovute pervenire, come promesso, a metà dicembre. E altrettanto grave è l’assenza di tutta la politica e quindi dei consiglieri di maggioranza che strumentalizzano quanto accade e sono in grado solo di mettere i mi piace ai post su facebook che maggiormente procurano consenso e consiglieri di minoranza che ancora non si espongono perché sanno bene che in questioni del genere, forse, dicendo la verità e cercando di far capire alla “movida” che le regole devono essere rispettate da tutti, temono di perdere voti.

In tutto ciò i residenti, le attività, il comitato sono completamente soli e ciò va a discapito di tutti”.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Please publish modules in offcanvas position.