Impianti sportivi: Nardelli scrive all’amministrazione

Le Associazioni Sportive che utilizzano gli impianti sportivi comunali entro il 31 ottobre 2017 dovevano comunicare all’Amministrazione Comunale il calendario preciso delle ore e dei giorni utilizzati per sviluppare la loro attività; questo è stato l’accordo del 29.08.2017 conseguente all’applicazione del Regolamento Comunale sull’utilizzo degli Impianti Sportivi e del Tariffario allegato.

La Polisportiva Uisp ’80 – si legge in un comunicato – come, crediamo, le altre Associazioni, ha ottemperato a questo impegno e nonostante tutto tenta di rispondere al nuovo sistema cercando di gravare quanto meno possibile sugli iscritti: cosa non facile specialmente per le squadre che partecipano ai Campionati delle categoria più avanzate (è già evidente il decremento delle rappresentative di Putignano nei diversi campionati di tante discipline sportive).

Chi invece dimentica o fa finta di non vedere è proprio l’Amministrazione Comunale, che oltre a non comunicare alle Associazioni Sportive informazioni legate al contingente (es. le scuole hanno deliberato la concessione degli impianti? Quando? Con che limiti?), non si preoccupa minimamente dello stato di salute del suo patrimonio immobiliare che, per la maggior parte è costituito da palestre scolastiche e quindi al servizio dell’intera comunità.

Sull’argomento è stato presentato al sindaco, dal prof. Luigi Nardelli, un quesito che riguarda un Avviso Pubblico denominato SPORT MISSIONE COMUNE frutto di un protocollo d’intesa tra Credito Sportivo e ANCI. Naturalmente ci auguriamo almeno due cose: che il sindaco risponda in maniera adeguata a quanto richiesto e che, soprattutto non si perda questa occasione per mettere in cantiere non tanto la costruzione di nuovi impianti, ma un piano di manutenzione straordinaria e di arredamento degli impianti sportivi del comune; SPORT MISSIONE COMUNE ha come obiettivi primari proprio quelli sopra elencati e sono oltre dieci anni che non si effettuano interventi di questo tipo.


Tra l’altro non è la prima volta che sollecitiamo interventi in questo senso: un appello lo lanciammo anche il occasione di un’altra iniziativa nazionale che si chiamava MILLE CANTIERI PER LO SPORT e che rimase lettera morta! Succederà anche questa volta?
”.

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Novembre 2017
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Please publish modules in offcanvas position.