Notte indiana: raccolta fondi a sostegno dei cani abbandonati

Difesa del Cane Putignano in collaborazione con alcuni Commercianti e i Volontari organizza, per venerdì 1° Settembre, la prima serata con tema Emozioni dal Mondo dedicata all'India per raccogliere fondi a sostegno dei cani abbandonati.

Aperitivi, degustazioni, danze e spettacoli per vivere le emozioni che sa regalare una “Notte Indiana”. Questa sera, impregnata di profumi d’oriente, sarà decisamente una serata diversa.

E’ organizzata dalle 19,00 dalla Lega Nazionale Difesa del Cane, (LNDC) sezione di Putignano, in collaborazione con l’asd “Kreative” nel laboratorio urbano "I Make" in Via S. Caterina da Siena.

Promotrice, l’instancabile Irene Troilo, da anni punto solido di riferimento su Putignano e d’intorni della LNDC che ha ideato “Notte Indiana”, insieme ai suoi volontari, per una raccolta fondi da destinare al sostegno di cani abbandonati, che non hanno una casa, orfani di affetto, di cui Irene si prende cura nel suo campo rifugio.

Non a caso "Save the Dog" è il sottotitolo di Notte Indiana che Accoglierà gli ospiti, ci auguriamo numerosi, con indian music e aperitivi indiani cui seguirà lo yoga master. Alle 22,30 iniziano i concerti e gli spettacoli di danza, anche acrobatica, di “Kreative”.

In programma la particolare esibizione musicale di Nico Cirasola, in una performance con la sua "Lyra", strumento da lui realizzato in grado di regalare emozioni musicali uniche. Seguirà, su sonorità originali l’esibizione di tredici ballerine  nella "danza del ventre".

Un’atmosfera decisamente orientale dove anche i bambini troveranno un momento ludico adatto avvicinandosi al mondo dei "mandala". Potranno colorarli e sbizzarrire la loro fantasia in un passatempo riconosciuto benefico per la mente di adulti e piccini. 

Tante le sorprese che riserva questa Notte Indiana con i suoi sapori decisamente orientali che si ritrovano già negli aperitivi: Punch, zenzero e frutta; pane indiano (naan); patate speziate con sugo; salsa piccante di mele e mango (chai). Sapori che si ritrovano  anche nelle degustazioni. Nel the indiano (Chai), nel pane indiano, nell’insalata di anguria e peperone; nella fritta secca macinata; nelle bacche di Goji e aceto balsamico.

Tuttavia non bisogna dimenticare che tutta questa atmosfera orientale deve aprire il cuore alla solidarietà per aiutare cani sfortunati che attendono di essere adottati per regalare un affetto che dura tutta la loro vita.

Tutt’altra atmosfera offe, invece, la 20esima edizione dello storico appuntamento settembrino con “Dog and Cat Show”, organizzato sempre dai volontari della LNDC domenica 3 settembre dalle ore 14,00 nella verde oasi del Parco Grotte di Putignano.

I protagonisti assoluti saranno loro i nostri cani e gatti, blasonati e meticci pronti per una passerella per portare a casa una medaglia, una targa o degli irresistibili bocconcini offerti da sponsor generosi.

Sarà un pomeriggio ideale per la famiglia e per tutti coloro che amano i nostri amici pelosetti a quattro zampe. Un pomeriggio per ricordare ai presenti e ai bambini il rispetto che bisogna avere per queste creature abbandonate, che hanno necessità di sostegno, di non essere abbandonati, di essere sterilizzati, per limitare il fenomeno del randagismo, che a Putignano, grazie all’opera di prevenzione effettuata da Irene Troilo è molto limitato.

Spettacolo di agility e altre sorprese sono le caratteristiche di questo pomeriggio particolare.

Aiutate chi li aiuta da sempre! 

e-max.it: your social media marketing partner

Canale Video

Appuntamenti in Calendario

Settembre 2017
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Please publish modules in offcanvas position.