• 1
  • 2

Canale Video

Facebook

L’Associazione LunAzioni Onlus, con il patrocinio del Comune di Putignano,  organizza per sabato 22 luglio alle ore 19:00 in Piazza Santa Maria La Greca, il primo di una serie di eventi sul tema del caporalato, fenomeno di mafia non unicamente legato alla Puglia ma che riguarda molto da vicino e in particolare modo il sud Italia.

Con questo primo evento L'associazione decide di approfondire uno dei temi che Gianclaudio Pinto aveva a cuore con la creazione di un progetto culturale volto a favorire lo sviluppo di una coscienza personale dietro ogni quotidiana scelta di consumo.

Il programma
Presentazione del Libro "Mafia Caporale" di Leonardo Palmisano , con la gradita presenza dell’Autore. Dopo “Ghetto Italia”, premio Livatino contro le Mafie, il sociologo attivista Leonardo Palmisano continua la sua inchiesta sul tema del  percorso di consapevolezza sullo sfruttamento del lavoro e dei diritti umani in genere, con particolare attenzione al Sud Italia. Accompagnamento musicale di chitarra classica a cura del maestro Gianni Pinto. Seguirà apericena etico a base di prodotti messi a disposizione da piccoli produttori locali che hanno sposato l’etica della trasparenza della filiera produttiva, della salute e del rispetto del lavoro.

Gli interventi
Jenny Giudetti, Presidente di LunAzioni Onlus
Leonardo Palmisano, autore di Mafia Caporale
Diego Dantes, consigliere comunale per la città di Lecce, moderatore e amico di Gianclaudio
Netzanet-Solidaria di Bari associazione promotrice del progetto di autoproduzioni di salsa di pomodoro "Sfruttazero" in collaborazione con Diritti a Sud e FunkyTomato

Come aderire
La partecipazione alla presentazione del libro è libera e gratuita.
Per l'adesione all'apericena etico (panino con parmigiana di melanzane, caroselli e frutta di stagione pugliese, un bicchiere di vino rosso) è preferibile prenotarsi entro giovedì 20 luglio h 20:00. Il contributo, fissato in € 8,00 per persona, servirà a finanziare le successive iniziative che l'associazione metterà in campo per promuovere l'adozione di atteggiamenti etici e consapevoli.

Info e prenotazioni
Tel/WhatsApp + 39 3701380351
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina FB Lunazioni Onlus

e-max.it: your social media marketing partner

Please publish modules in offcanvas position.